top of page

Story​

Gruppo Vento è un'agenzia di comunicazione fondata a Torino nel 1995 da Cristiana Tovo e Roberto Picogna. Nata come Picogna Tovo Comunicazione dagli omonimi soci, nel 2001, definita veloce e dirompente come il vento, l’agenzia creativa assume l’attuale denominazione. 

Operativa su tutto il territorio nazionale e internazionale, Gruppo Vento è uno studio di pubblicità specializzato nell’ambito di advertising, packaging, graphic design, corporate & brand identity, promotion e social media marketing. 

Sotto la guida del direttore creativo Cristiana Tovo che, nel 2010, assume anche la carica di Amministratore Unico, Gruppo Vento si occupa di costruire identità istituzionali uniche e riconoscibili, lanciare e promuovere prodotti e servizi, ideare strategie creative, creare sinergie di immagini e parole che rendano percepibile la globalità del brand. 

L’agenzia pubblicitaria realizza progetti di comunicazione integrata sia B2B che B2C. 

Con un approccio originale, Gruppo Vento è una struttura snella e flessibile, che mette al centro di ogni progetto, il rapporto umano e diretto con i partner che scelgono di affidarsi alla sua consulenza strategico-creativa. 

In risposta alla crisi globale, nel 2005 Gruppo Vento si apre al mercato della new economy, evolvendosi e diversificando il suo business: viene fondata PT CUP, una società del Gruppo specializzata negli eventi e nella gestione di progetti di marketing operativo, guidata tutt’oggi da Roberto Picogna. 

Con un’esperienza ultraventennale, oggi Gruppo Vento è una boutique agency con competenze specifiche nel settore del food & beverage, del beauty, dell’automotive, delle fiere e delle Istituzioni, aperta e preparata ad affrontare le sfide del mercato, dei media e del mondo 3.0. 

Precedente logo Gruppo Vento
Copertina dell'agenzia comunicazione Gruppo Vento
bottom of page